Alcuni anni fa abbiamo comprato dei trolley Roncato, che devo dire hanno una ottima qualità, anche per quello sono abbastanza famosi e rinomati.
In particolare abbiamo il modello “Ironik” simile al Blaze trolley Cabina morbido espandibile:
Finchè ho avuto un problema sulla maniglia estraibile/telescopica che si bloccava, una cosa fastidiosissima, e che credo capiti prima o poi a tutti.
Lo apro per indagare, capisco che forse si è rotta qualche molla, cerco un ricambio su internet.
Ho scoperto che la politica di Roncato è quella di non vendere i ricambi su internet a privati, ma solo i rivenditori autorizzati possono farlo.
Quindi, secondo loro, tu non puoi comprarti una ruota di ricambio, o una qualsiasi altra cosa, ma piuttosto comprati una valigia nuova. Magri con la scusa “eh ma noi vogliamo che le nostre valigie vengano gestite da personale autorizzato per garantire l’alta qualità”. Si certo, per evitare che i Trolley ti facciano danni se montati male, vero?
Bella politica ah? Molto simile alla Apple.
Dovrebbero multarli, per direi diversi ovvi motivi, soprattutto per la sostenibilità ambientale, che va molto di moda adesso, se proprio vogliamo ignorare il fattore economico.
Oltretutto la loro pagina che serve per cercare un rivenditore autorizzato non funziona.
Bel modo di gestire l’assistenza post-vendita, avete sicuramente perso un cliente.