Xiaomi Roborock S6-S5 | Acquisto accessori e parti di ricambio

Dopo diversi anni di utilizzo giornaliero del fantastico “robottino” Xiaomi Roborock S6, purtropo la spazzola laterale in silicone si sta detriorando, perde sempre più pezzettini. Il danno più grave è stato fatto pulendo un tappeto a pelo lungo, le linguette in silicone si erano attarcigliate e incastrate, rompendone una.

Purtroppo nei ricambi che arrivano con la scatola originale ci sono solo diversi ricambi del panno Mop, i filtri della tanica dell’acqua del Mop, e un filtro HEPA di aspirazione. Non sono purtroppo inclusi la spazzola principale e la spazzola laterale in silicone.

Quindi stavo cercando gli accessori originali e li ho trovati sia nel negozio ufficiale Amazon, che in quello Aliexpress (Gshopper).
Leggendo i commenti molti consigliano gli originali, lamentando malfunzionamenti o scarsa qualità delle parti di ricambio compatibili.
Io prenderò gli originali da Amazon, visto che lo uso spesso e sono contento di averlo funzionante perfettamente!

Consiglio anche il kit multiplo in offerta a 27 euro da Aliexpress. Con Aliexpress mai avuto un problema, molto più economico ma tempi di consegna più lunghi. NB. in caso di problemi puoi chiedere il rimborso che fanno in pochi giorni!

Sempre nel negozio ufficiale si trovano altri ricambi utili:

Aggiornamento: Ho ricevuto un kit con i ricambi delle spazzole laterali e della spazzola principale. Il packaging è originale e di buona qualità, che protegge la merce durante la spedizione.
Il kit aveva sia le spazzole laterali bianche che nere, e ho verificato che sono identiche, a parte il colore.
La spazzola principale contiene anche la comoda spazzolina con coltellino per la pulirla.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.