Spazzola per capelli ricci – Janeke Superbrush

In famiglia ci sono molti capelli ricci, quindi sono diventato esperto nelle spazzole per i capelli ricci! Si perchè ho scoperto che se avete i capelli ricci, vi serve una spazzola speciale, altrimenti o si rompe subito, oppure non riuscite a pettinare i capelli, o vi fanno il capello crespo.
Attenzione: Per capelli ricci intendo i capelli ricci alla Brasiliana, non alla Afro.

Una marca molto famosa sembrerebbe essere la italiana Jäneke (Janeke1830.it), con sede in Brianza, vicino Milano, e in particolare il loro modello Superbrush, ha riscosso molto successo tra i capelli ricci a livello internazionale.
In particolare la linea Superbrush ha il corpo spazzola monoblocco, ovvero questi modelli non hanno il “cuscino” che contiene i “denti”.

E credimi, questo può essere un bellissimo (ed economico) regalo per le tue amiche con i capelli ricci!. TIP: Le spazzole le trovi anche nelle aree duty-free/tax-free di molti aeroporti.

In pratica la “base pneumatica” della spazzola è costituita da un fondo definito da una particolare foratura ad alveare brevettata. L’aria calda del phon è cosi distribuita in modo uniforme sulla chioma senza stressarla e i capelli sono asciutti in pochi passaggi senza seccarsi.

Aggiornamento maggio 2020: le spazzole purtroppo sembrano essere poco resistenti, ci sono durate meno del previsto: dopo meno di un anno ben due tipi diversi si sono rotte e sono inutilizzabili.
Abbiamo quindi contattato la casa produttrice lamentandoci della situazione, vediamo cosa ci (se ci) rispondono. Purtroppo credo dovremo orientarci verso altri modelli, perchè il costo di acquisto dalla Norvegia è “importante”.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.