Purtroppo con la postazione del computer a casa ho problemi di illuminazione, che mi porta ad avere problemi agli occhi. Questo a causa di vari fattori, ma essenzialmente non ho una stanza dedicata, e ho diverse fonti di luce che ho difficoltà a controllare. Quindi devo stare un po’ in penombra, perchè altrimenti i riflessi sul monitor sarebbero eccessivi. Ho pensato che un filtro anti riflesso, ad esempio della 3M, potesse essere una soluzione.
Il filtro anti riflesso da 24″ AG238W9B costa circa 100 euro, si adatta perfettamente alla cornice del mio monitor, e ha degli appositi adesivi per farlo aderire al display. Attenzione a scegliere la misura adatta l vostro monitor, visto che ci sono molte varianti per tutte le dimensioni e proporzioni.
Gli adesivi sono molti uso, non hanno colla.
L’effetto anti riflesso è minimo, ma meglio che niente, anche se speravo meglio. Lo schermo però diventa anche un po’ “offuscato” anche se non da fastidio, è un effetto che vorrei annotare. Attenzione che non è un filtro per la privacy, riduce solo i riflessi sul display.
Penso ne prenderò un’altro, in modo da averlo in entrambi i monitor, sempre meglio di niente.