Recensione stiratrice a vapore verticale Philips serie 7000 | Philips STH7060/80

In Norvegia nessuno stira o si aspetta che tu abbia i vestiti stirati, per noi uno shock all’inizio!
Ho visto colleghi arrivare in ufficio con camicie talmente stropicciate che non credevo a quello che vedevo.
Le culture sono differenti, questo un fatto, e influenzano molto il nostro modo di pensare, abitudini, aspettativi, cosa ci piace, cosa troviamo giusto o sbagliato.
Apprezzo molto la leggerezza di non dover stirare tutto, come si era obbligati a fare in Italia.
Però ho un limite di quanto stropicciato un vestito può essere, quindi ogni tanto mi piace “dare una stirata” a una camicia.
Purtroppo per stirare due camicie impiego un sacco di tempo: tira fuori il ferro da stiro, l’asse da stiro, carica l’acqua, aspetta che vada in pressione il vapore, stira due camicie, e poi rimetti tutto a posto.
Ho quindi visto la pubblicità delle stiratrici verticali a vapore, ed essendo molto sospettoso sul reale funzionamento, ho cercato dei video che ne facevano vedere l’effettivo funzionamento. Purtroppo ho solo trovato pochi video, e tutti video pubblicitari fatti della Philips stessa. Ho quindi deciso di caricare un video fatto da me. Mi dispiace per la qualità, ma la stanza era molto luminosa, non mi aspettavo una qualità così bassa.

Il modello che ho provato è la “Stiratrice a vapore verticale Philips Steam&Go serie 7000”, in particolare il modello più costoso Philips STH7060/80, con il secondo serbatoio maggiorato da 200ml. Vi ricordo che è uno dei migliori sul mercato (come risultato) per la fascia di prezzo sui 100 euro (io in realtà l’ho pagato 130 euro), quindi non potete confrontarlo con uno dei tanti prodotti da 30 euro che trovate su Amazon.

In pratica il mio consiglio se acquistarlo o no dipende dalle aspettative:
– siete italiani (e vivete in Italia) e volete sostituire il ferro da stiro e avere stirature impeccabili? No, forse è possibile, ma ci impieghereste 10 volte di più tempo.
– siete italiani (e vivete in Italia) e volete impiegare poco tempo a stirare qualche capo di abbigliamento, giusto che non sia troppo stropicciato? Si, ma solo per stirare uno, max due capi per volta. Altrimenti stareste meno a usare il ferro da stiro.
– abitate all’estero, e vi piacerebbe non uscire troppo stropicciati? Si, ma solo per stirare uno, max tre capi per volta. Altrimenti stareste meno a usare il ferro da stiro.
– volete togliere qualche piega da un abito che avevate nell’armadio ma non avete tempo di stirare? Si, ci impiegherete pochi minuti, risultato accettabile.
– siete in viaggio, in vacanza, per lavoro, e avete una camicia nella valigia che ha delle fastidiose pieghe? Si, risultato accettabile.

Nel nostro caso quindi trovo l’acquisto conforme con le mie esigenze e aspettative.

Devo dire che il prodotto è fatto molto bene, di qualità, con cura dei dettagli, e da l’impressione di essere robusto.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *