Cercavamo un passeggino compatto, leggero, che potesse essere imbarcare con noi in aereo, visto che non ci fidiamo a mettere in stiva il nostro Bugaboo Fox 3 e poi ritrovarcelo rovinato. Perchè il Bugaboo Fox 3 è un comodissimo passeggino e ci dispiacerebbe si rovinasse. PS. Adesso è appena uscito il Bugaboo Fox 5 che ha minori migliorie.
Abbiamo scelto quindi il Baby Jogger City Tour 2, che dicono sia perfetto per i viaggi, in quanto ha una dimensione veramente ridotta, molto simile al Babyzen YoYo 2.
Rispetto al YoYo ha però il vantaggio che la seduta può scendere di più, facendo quasi sdraiare il bambino.
Ideale quindi per farlo riposare/dormire e per i primi mesi, quando ancora non ha la schiena bella forte. La seduta è regolabile, perfetto anche per quando ha le scarpe sporche.
Il peso del passeggino dicono sia di 6.5 Kg (14.33 lb) e le dimensioni – misurate da me – richiuso e SENZA le ruote sono: 44 x 54 x 19 cm (17.32″ x 21.25″ x 7.48″) quindi inferiori di quanto dichiarato su altri siti/blog. Baby Jogger a oggi non fornisce una misura “ufficiale” sul loro sito.
NB. Le ruote sono semplicissime da mettere e togliere, basta un “click”.
Il passeggino viene venduto con l’apposita borsa di plastica per riporlo quando sei in viaggio, o tra un viaggio e l’altro in cantina/garage, a casa.