Recensione dell’affilacoltelli AnySharp – Il mio giudizio, la mia esperienza

Un giorno ho trovato un’offerta per un affilacoltelli che sembrava “magico”, e visto che ho tutti i coltelli non affilati, e che per quanto ci provi, non riesco mai ad affilarli bene con l’affilacoltelli manuale, ho pensato che valesse la pena provare, invece che comprare dei nuovi coltelli ogni volta!

Devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso, e adesso i miei coltelli sono tornati “normali”. C’è da dire che non sono uno chef, nè un intenditore di coltelli, quindi la mia è più una esperienza da “persona normale”. Ma sicuramente chi è chef o è esperto di coltelli, non ha bisogno di questa recensione o della mia opinione 🙂
Fate attenzione a leggere bene le istruzioni, in quanto il dispositivo ha un durata limitata di strisciate, e se ne fate troppe su un coltello, oltre ad accorgiare la vite dell’affilacoltelli, rimuoverete anche molto materiale dalla lama del coltello.
Inoltre fate attenzione anche al tipo di coltelli che può affilare, ovvero i coltelli “normali” e quelli per il pane.
Una altra cosa a cui prestare attenzione è la “pressione” da esercitare sul cltello quando lo affilate: basta appoggiarlo, perchè se lo “spingete” verso il basso, toglierete molto materiale e accorcerete la vita del dispositivo.

Un paio di mesi fa ho affilato circa 6 coltelli, che sono tornati normali, ovvero adesso posso di nuovo tagliare frutta e verdura senza tanta fatica. Lo consiglio anche come regalo per amici a cui piace cucinare!
Penso però che ne potrò affilare altri, vi terrò aggiornati!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.