Amigurumi – La nuova moda dei giocattoli all’uncinetto

Al Nord Europa è molto comune vedere – nei bus, tram, e metro – ragazze e signore fare a maglia, fare all’uncinetto e anche realizzare bambole all’uncinetto dall’ultima moda nata in Giappone circa 10 anni fa: gli “Amigurumi“. “Bambole” per farvi capire, ma in realtà possono essere animali, bambole, personaggi dei fumetti, dei film, e tante altre cose. E si, ne abbiamo anche noi un paio in giro per la casa 🙂

Cosa hanno gli Amigurumi di particolare? che sono simpaticissimi e i bambini ne vanno ovviamente matti! E sono anche semplici da fare!

Abbiamo scoperto il fantastico libro illustrato “Pica Pau”, con foto e istruzioni dettagliate, con 20 animali diversi, della designer Argentina Yan Schenkel. Direi proprio un fantastico regalo per se, ma anche per amici e amiche che hanno la passione per l’uncinetto, o che vogliono fare un originale regalo per qualche bambino! Cosa c’è di meglio di un regalo di Natale fatto a mano?

Qui trovate il link per acquistarlo su Amazon (il libro è in inglese, ma se già sapete fare all’uncinetto non è difficile da seguire)

Qui potete vedere alcune immagini

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.