Cosa hanno in comune entrambi i servizi di consegna del box settimanale di ingredienti e ricette a casa tua?
Incredibile a dirsi ma avrei pensato alla qualità, varietà degli ingredienti, semplicità, ecc.
Invece no, la cosa che hanno in comune, e dove eccellono, è il sistema-truffa impostato.
In pratica il loro scopo è farti arrivare ogni settimana un box a casa, indipendentemente che tu abbia scelto cosa vorrai mangiare, e darti la finestra di tempo più piccola possibile per mettere in pausa/cancellare il servizio, con grande capacità di rendere il tutto confuso e difficile. In pratica non sei tu che decidi cosa e quando ricevere un box, ma loro che lo devi ricevere ogni settimana.
Se notate il box per una persona non è disponibile, perchè il loro scopo è far leva sulle famiglie con figli che non hanno tempo per gestire le cose, per mandargli a casa a prezzi da sceicco quattro cose messe insieme, che a loro costano pochi spiccioli, a te quanto 5 spese.
Peccato, perchè l’idea era buona, ma la realizzazione veramente da denuncia.
Sapete perchè ho fatto questa recensione? perchè dopo aver provato “Hello Fresh” e essere stato bloccato per 4 settimane perchè pensavo era il vincolo dell’offerta che avevo sottoscritto, ho scoperto che non era vero, e ho detto “Proviamo un altro” perchè mi sono sentito truffato ma era divertente ricevere un box ogni settimana, così per variare e fare qualcosa di nuovo.
Provo quindi “Godt Leveret” e mi ritrovo nella stessa situazione al limite della truffa, con box mai scelti e impossibilità di avere solo un box a mia scelta (con le ricette scelte da ma, magari anche).
E l’alternativa è cancellarti l’account, ma poi hai già pagato per la cassa della prossima settimana, quindi cosa succederà?
Devo dire ben pensato e realizzato, ma da un genio del male. E poi parlano di UX e “esperienza utente”.
Dovrebbero fare delle leggi contro queste cose, non solo per la GDPR/privacy e accessibilità.
E nel 2022! e sia tramite sito che tramite app.
E io lavoro nell’informatica, quindi mi intendo di queste cose, in quanto anche le realizzo!
Mi immagino con che facilità una persona meno esperta in queste cose possa ritrovarsi “bloccata” in questi sistemi.
La soluzione è semplice: state lontano.
Notate inoltre che tutti i servizi vi offrono la stessa offerta: uno sconto del 20/30/40% sui primi box, perchè poi sanno che uscirne non è per niente facile!
Proverò anche un terzo servizio abbiamo disponibile qui, vi aggiornerò anche su quello, “Adams matkasse”.