Come confrontare due fogli di Excel in modo semplice e veloce

Hai la necessità di confrontare due fogli di Excel perchè vuoi essere sicuro che siano uguali, oppure vuoi vedere le modifiche apportate?
Hai difficoltà ad abilitare il plug-in integrato in Excel (che diciamolo, è complicatissimo), oppure non hai una licenza valida?

Allora ti sarà di sicuro utile questo semplice e gratuito add-in per Excel, che si installa in un attimo ed è subito disponibile, senza complicate configurazioni: Spreadsheet Compare

A questo punto troverete il pulsante per il download del programma di installazione, che vi riporto anche qui per comodità: Spreadsheet Compare

Una volta scaricato, basta installarlo con un doppio-click sul file e seguire la semplice procedura di installazione. Excel deve essere chiuso, altrimenti l’installazione non parte.
A questo punto io vi consiglio di aprire entrambi i file che volete confrontare, selezionare la linguetta “Add-Ins” e premere il pulsante “Quick Compare”. Vi comparirà un menu, selezionate il pulsante “Compare”. Fatto! Il add-in vi aggiungerà una colonna all’inizio, con una rapppresentazione sia grafica che numerica del numero di differenze riscontrate.

Il risultato è praticamente immediato e visivamente molto semplice da capire. Un Add-in fantastico!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.