Migliori offerte per prenotare hotel a Oslo e Norvegia

Leggo spesso la credenza che gli Hotel a Oslo siano molto cari. Questo secondo me non è vero, per me rientra nella media europea, almeno delle città che ho potuto personalmente valutare. Come orientarsi per trovare un buon prezzo?

Quando prenotare a Oslo?

Innanzitutto è importante, come per tutte le città, prenotare in anticipo, di almeno uno/due mesi, altrimenti i costi saranno effettivamente molto alti (come dappertutto!). Per Oslo io consiglio il periodo maggio-settembre, considerando che l’estate (e caldo) è in luglio. Giugno e Agosto sono più simili al settembre del Nord-Italia. Il clima può essere molto instabile, cambiare spesso nella giornata e le previsioni sono attendibili (di media) solo per le prossime 12-24 ore. Siti validi per le previsioni sono www.yr.nowww.intellicast.com.

Come trovare un economico hotel a Oslo?

Quindi ricordate che l’hotel più economico a Oslo (o in Norvegia) ha tenore molto più alto che in Italia, e in genere, comprende caffè/the in camera, molto pulito, molto cortesi e il personale parla diverse lingue. L’italiano è poco comune, ma i norvegesi in inglese sono quasi madrelingua.

Quindi potete trovare su www.booking.com le offerte che fanno al caso vostro, e sarete sicuramente soddisfatti!

Hotel a Oslo
Hotel a Oslo

Risorse per i mezzi pubblici

Per organizzare la vostra visita, consiglio l’eccezionale (e ufficiale) sito per visitare Oslo, in lingua italiana www.visitoslo.com e www.ruter.no per organizzare gli spostamenti. Potete trovare le mappe dei mezzi pubblici in un mio articolo.

Vi auguro una felice visita nella bellissima e modernissima Oslo!

One Comment

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.